ANNALISA MINETTI
Biografia

Annalisa Minetti e' nata a Rho il 27 Dicembre 1976, poi fonda con un duo, col quale si esibisce come artista di pianobar in Lombardia. Con i Perro Negro nel 1995, con la canzone "Metti un lento", prova la partecipazione alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo, ma viene eliminata nella selezione autunnale chiamata Sanremo Giovani. Il complesso si scioglie dopo il tentativo sanremese.

Nel 1996 Annalisa, scopre di essere ammalata di retinite pigmentosa e degenerazione maculare, malattie che la porteranno ad una graduale cecità, fino a farle vedere solo luci ed ombre di giorno e nulla di notte.

Nel 1997 la Minetti partecipa a Miss Italia in qualità di Miss Lombardia arrivando al 7^ posto.

Annalisa Minetti si rifà, comunque, nel 1998, quando debutta come solista al Festival di Sanremo vincendo la categoria Nuove Proposte con la canzone "Senza te o con te".

Il regolamento di quell'anno prevedeva che il vincitore dei giovani gareggiasse anche nella categoria Big, e a sorpresa riuscì ad imporsi, precedendo Antonella Ruggiero. Una curiosità: nel brano è presente un esplicito riferimento all'affermata collega Laura Pausini. Successivamente sembra che lei si sia risentita del fatto che la RAI non avrebbe partecipato all'Eurofestival (la cantante era invece interessata a prendervi parte).

Successivamente Annalisa Minetti ottiene delle fugaci apparizioni in Tv e viene esclusa come partecipante al Festival di San Remo del 2006.

 

HOME PAGE

CANTANTI ANNI 90

BIOGRAFIA

GALLERIA FOTO

SITO UFFICIALE